View Single Post
Old 19-08-2013, 19:07   #8
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Credo che con la configurazione che hai ora potrai tirare avanti ancora per molti anni a meno che tu non abbia esigenze particolari come 3d, multimonitor, rendering o produzione video Quindi rimanderei l'acquisto, anche se l'U7 fa la sua figura sulla scrivania, inoltre avere l'ingresso cuffie sulla scrivania è molto più comodo.
____________

Finalmente sono riuscito a mettere mano a questa scheda Al momento non esprimo pareri sulla qualità audio, voglio aspettare almeno una settimana.
Comincio col dire di aver avuti un paio di problemini su Windows 7 64bit:
  1. Le funzionalità Dolby Home Theater v4 e gli effetti d'ambiente funzionano solamente in cuffia. Se uso l'uscita RCA, l'audio non viene processato ed esce completamente "dry". In realtà è un finto problema, visto che dopo un'oretta di prove posso dire che tutte queste features software sono superflue per chi vuole una riproduzione fedele. In cuffia non c'è nessun miglioramento dell'audio, anche tenendo a bassi livelli i vari effetti. Inoltre non c'è molta possibilità di regolarazione. Un esempio è il "volume leveler" (una sorta di compressore) che ha solamente un parametro da poter regolare. Per la riproduzione video è molto meglio utilizzare il compressore di VLC che permette di regolare treshold, ratio, makeup gain e altri parametri.
    Il sorround virtualizer potrebbe avere senso per alcuni tipi di giochi come gli FPS, ma non avendone nessuno installato sul pc non ho potuto provare. Purtroppo è un genere che non digerisco molto
  2. A volte lo switch tra uscita RCA ed uscita cuffie non viene eseguito correttamente e occorre riavviare l'applicazione. Questo mi è successo sempre durante il playback, in situazioni normali non credo ci siano problemi.
Ho provato la scheda anche su Mint14 (una derivata di Ubuntu) e, nonostante il sistema non era aggiornato da quasi un anno, funziona in modalità USB2.0 senza nessuna modifica al sistema. Basta andare nelle opzioni e selezionare la scheda che si vuole utilizzare.
A differenza di Windows, qui lo switch RCA/Headphone funziona senza nessun problema, oltre ad essere eseguito più velocemente. Forse perché non vengono salvati in memoria i volumi utilizzati, non ci ho fatto caso
In modalità USB1.0 non sono riuscito a riprodurre nessun file audio, ma non ci ho perso molto tempo.


Ultima modifica di IngMetallo : 19-08-2013 alle 19:36.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso