View Single Post
Old 16-04-2019, 14:02   #14
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
La Formula E si svolge, come ti è già stato detto, solo su circuiti cittadini:

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_...i_di_Formula_E

Quello che succede a Roma capita anche a tutte le altre città che ospitano l'evento, incluso l'indotto che apporta all'economia cittadina, stimato, qui, in 60 milioni di euro in 3 anni.
Io abito a Roma Sud e uso proprio la Colombo per andare in centro e mi vergognerei se dovessi mettermi a frignare per 5 giorni di disagio a fronte di un evento che porta benessere e lustro alla mia città. A prescindere di quanto facciano "schifo" le vetture della Formula E.
Per fortuna la mia vita non è così terribile.
Roma, al contrario delle altre capitali europee, non ha di fatto alternative alla mobilità privata. E non solo, all'interno di quella sparuta e imbarazzante offerta di trasporto pubblico, condivide, per la maggior parte, le stesse percorrenze del traffico privato. A mettere poi il carico su una situazione endemicamente emergenziale ci si mette che, Roma, non ha alcuna alternativa viaria. Chiudere la Colombo per 5 giorni, vuol dire inginocchiare una città di quasi 3 milioni di abitanti.
Per cosa? Per 60 milioni di indotto in tre anni? Per il lustro di una città in piena, continua, perpetua emergenza?
Il salone del mobile di Milano muove più di 70 milioni di indotto in una settimana, e nel traffico generato non ci muore nessuno.
__________________
Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. —Mario Migliaccio.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1