Discussione: Quale ssd montare?
View Single Post
Old 24-07-2021, 08:47   #4
Sisko85
Member
 
L'Avatar di Sisko85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Forlì
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da shokobuku Guarda i messaggi
Non sono un super esperto ma qualcosa mastico e . . . sinceramente mi sfugge più di qualcosa
Parli di raid ma direi che non è proprio immaginabile un raid tra 1 Tb e 16 gb .
Penso che la tua situazione sia parecchio diversa.
Il 16 Gb non mi pare potere essere un SSD NVME ma semplicemente un modulo Intel Optane che, per definizione, non stocca dati.
Ignoro se sul socket M.2 predisposto per un modulo Optane si possa semplicemente montare un SSD NVME e adoperarlo appunto come memoria di massa a stato solido ma non ne sarei affatto sicuro.
Una soluzione semplice ed efficace potrebbe essere:
- Lasci il modulo Optane
- Sostituisci il meccanico da 1 Tb (oltretutto a soli 5.400 rpm) con un SSD SATA della capacità che ti occorre.
L' aumento di prestazioni è sicuro ed il costo dovrebbe essere accettabile.
Poi, per carità, questa è solo la mia idea. Qui ci sono fior di esperti che sapranno dirti molto di più e molto meglio.
Ok, si questa è la soluzione che di sicuro è più sicura, magari aspetto anche i commenti di altri utenti ma di sicuro farò così, così poi prendo un box esterno e l'hd meccanico che smonto lo uso da hd esterno per quando ne ho bisogno, e intanto che ci sono lo porto anche a 16gb di ram tanto ne supporta fino a 32....peccato per l'nvme che se si potesse fare sarebbe stato tanta roba!
__________________
Error comune mezzo gaudio Tuvok
Sisko85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso