Discussione: Mouse/pad per Gaming
View Single Post
Old 04-07-2008, 00:03   #105
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
esattamente, se tutti i tappetini avessero questa patina si, dovremmo proprio dire che usiamo tutti tappetini di plastica indipendentemente dal materiale del supporto.

...pero` non e` cosi`, perche` ci sono tappetini di alluminio con superficie di alluminio (ad esempio steelpad sx), e tappetini di vetro fatti di solo vetro (per la precisione tutti quanti: nessun tappetino di vetro ha una superficie plastica, sono tutti fatti di puro vetro)

Inoltre mezzo mm di superficie plastica e` abbastanza spesso da non conservare nessuna proprieta' del materiale sottostante, e` ben piu` di una semplice patina...
la superficie plastica dell'exactmat probabilmente funzionerebbe uguale se fosse incollata sopra a un qualunque altro materiale, viene usato l'alluminio per motivi di marketing e "nobilta` dei materiali utilizzati"


PS: il mio icemat di vetro non ha nessuna patina, e dopo 2 anni di utilizzo intenso al fondo del mouse non ci sono ancora arrivato
Secondo me il mezzo millimetro di cui parli non è plastica (è semplicemente stato lavorato in quel modo), l'hai vista la foto numero tre? E' decisamente alluminio, non c'è quello strato di plastica da mezzo millimetro di cui parli. Io parlavo della patina che lo rendeva lucido (infatti sul sito ufficiale c'è scritto che ha una protezione anti abrasione per una maggiore durata - vedi hard coat) per una maggiore durata. Putroppo tagliarlo-segarlo per confermare la mia tesi non è una buona idea
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 04-07-2008 alle 00:08.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso