View Single Post
Old 26-05-2021, 20:25   #16
piemorch
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ancona
Messaggi: 67
Ciao e grazie per la pazienza.....
Comunque fino ad oggi ho sempre utilizzato CPU con FSB a 1333MHz ed hanno sempre funzionato bene. Come alimentazione, utilizzo un COOLER MASTER Elite 600 e penso di non avere problemi. Per l'areazione, non dovrei avere problemi: la CPU ha un Artic Cooling Freezer 7Pro, grande fan a 4 fili, controllata in PWM. Ho poi messo altri 2 ventilatori uno interno che soffia verso le RAM, la scheda video mentre l'altra estrae aria sotto l'alimentatore. Come se non bastasse, ho inserito due ventilatori che immettono aria a temperatura ambiente e sono gestiti da un circuito con un PIC che ho progettato io, che controlla il flusso aria in funzione della temperatura interna del pc: per ultimo, rimangono in funzione (per un tempo proporzionale alla temperatura) anche dopo lo spegnimento del pc in modo da evitare la formazione di bolle di calore. Per le ram, ho 4 moduli da 2Gb Kingston KVR800D2 e vanno bene: probabilmente come dici te tutti i componenti lavorano già oltre i loro limiti. Come ho già detto, quello che mi lascia il dubbio è perchè la Q9550 (data per compatibile da ASUS) funziona la C1 e non la E0...... Questo è un quesito che molto probabilmente porrò all'assistenza ASUS con la speranza che mi rispondano. Per la Q9650 hanno tagliato corto con la non compatibilità vediamo con questo nuovo quesito.
Buona serata.
__________________
ASUS P5Q - CPU INTEL Core2Quad Q9650 + Artic Cooling 7 Pro - 8GbRAM Kingston KVR800D2 Dual Channel - 2xHD WD Red plus 4000Gb SATA : Nvidia 9400 512Mb Silent -Cooler Master 600W- NEC Multisync 90GX2 Pro 19"LCD : Toshiba Tecra M3: Centrino 2,26Ghz M780, 2G RAM, HD 250G. Toshiba SATELLITE A200-24I 2 Ghz, 4G RAM, HD 500G
piemorch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso