View Single Post
Old 11-05-2021, 01:00   #84
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Continuiamo a non capirci come spesso accade…ma va bene così tanto rimaniamo su lunghezze d’onda diverse (non dico che io ho ragione e tu torto, o viceversa…semplicemente la pensiamo diversamente e non capiamo il punto di vista dell’altro)

In ogni caso io soppeso ogni singolo centesimo che spendo (sono un tirchio che non hai idea), e prima di una scelta ci studio su non sai quanto tempo…per ogni cazzata che compro, fossero anche 10€, ci faccio su uno studio che non hai idea…mesi a soppesare l’acquisto…

Giusto per fare un esempio a caso: per me 400 euro per un pc Windows sono 400€ buttati, mentre 1500€ di iMac sempre per me sono ben spesi…questo ovviamente anche se potrei fare le stesse identiche cose (ho scritto “stesse identiche cose”, ma ciò non vuol dire che le si fa nello stesso identico modo) anche con il pc Windows da 400€. Ovviamente il discorso vale se posso spendere 1500, sennò stiamo parlando del nulla. Io un computer lo tengo fin che mi permette di fare ciò che ci devo fare (il mio Mac principale è tuttora un vetusto Mac Pro 2009)…perché privarmi del piacere d’uso che mi da il prodotto più costoso quando posso comprarlo senza problemi, anche se potrei comunque fare le stesse cose spendendo molto meno (ma ripeto, stesse cose però in modo diverso).

Per me le prestazioni offerte sono solo una minima parte da considerare (posto che siano sufficienti al mio uso chiaramente)…voglio qualcosa di bello, un bello schermo, materiali belli da vedere e toccare, un OS che mi piaccia, una cura costruttiva elevata, silenziosità…per me sono tutte cose che contano molto. Poi certo se uno ha budget limitato e/o non gli frega nulla di tutto il resto il discorso può cambiare…ma se si può avere una migliore esperienza non vedo perché privarsene.

PS: per lavoro mi hanno dato un lenovo t15 (con i7, 512gb di ssd, 48gb di ram, LTE…) che è già un computer più che decente secondo me…beh ecco ci sono cose a cui do molto peso e che mai mi farebbero comprare quel pc nemmeno se costasse 1/4. È più potente del mio mbp, ma mai nella vita lo preferirei nemmeno se il mbp mi costasse il doppio o più. Poi oh me lo da l’azienda e non mi lamento dato che è comunque una macchina ottima, ma ci sono molte altre cose che per me sono fondamentali…

Boh la finisco qui con il pippone, non voglio convincere nessuno…era giusto per scrivere ma la finisco qui di andare OT
Tutto quello che vuoi ma per navigare su internet vedere video e usare excel non serve spendere 1500 euro.

Se li vuoi spendere sono scelte tue, ma non è un requisito.

Se vuoi comprare un complemento di arredo e non un computer forse servirebbe un topic estetico e non tecnico

Ribadisco cnq il consiglio all'utente che ha chiesto: se vuole per forza un mac meglio andare sui processori nuovi per una questione di supporto, si spera, più lungo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 11-05-2021 alle 01:08.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso