View Single Post
Old 15-11-2016, 13:42   #58
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Quote:
Non ho avuto modo di provare e testare l'ODROID C2 ma vediamo di raccogliere un po' di informazioni.

Innanzitutto il sito ufficiale è hardkernel. Nella scheda tecnica del dispositivo dicono di acquistare memoria eMMC prodotta da Samsung da 8, 16, 32 o 64 GB....però ti viene data la possibilità di usare anche una memoria MicroSD (però per quest'ultima, assicurati di acquistare una molto veloce per evitare di rallentare il boot).

Puoi collegare l'ODROID al computer con un semplice cavo micro USB, per l'alimentatore puoi prendere questo (comunque esistono differenti versioni).
Io ho provato l'odroid c2.
Anche senza usare la emmc, con una semplice sd da 16 Gb classe 10 (quindi niente di iperveloce) il boot è molto veloce (ovviamente non istantaneo, ma accettabile)
L'alimentazione può essere fatta tramite il suo alimentatore dedicato, ma si può anche alimentare tramite il connettore micro usb otg a cui collegare un qualsiasi caricabatterie da 5V e 2A (quelli da cellulare, per capirsi)
Per il wifi, invece, io ho semplicemente recuperato una chiavetta usb con antenna basata sul chip rtl8192 che è stata vista al primo avvio senza problemi.
L'installazione di libreelec è molto semplice.
Si scarica il file immagine e poi si flasha sulla scheda di memoria.
Io, come utente linux, l'ho fatto da terminale usando dd ma è possibile crearla anche con windows.
C'è anche la possibilità di installare Android Lollipop, ma personalmente non l'ho provato.
Infine, segnalo che, se qualcuno fosse interessato, l'ho dovuto mettere in vendita nel mercatino per monetizzare.

Ultima modifica di monte.cristo : 15-11-2016 alle 13:47.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso