View Single Post
Old 01-11-2011, 18:50   #29995
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
si sul fondo necessita di una mod per ospitare un 240 e sul retro un rad da 60mm puo dar fastidio se va a toccare coi componenti della mobo..meglio uno taglia slim o media...
Occhio a non mettere tutti i rad con le ventole che espellono aria...devi tenere conto che tanta aria espelli e tanta devi far entrare... altrimenti è come se si creasse un piccolo effetto vuoto. Per ottenere le prestazioni migliori dovresti cercare anche di far in modo di buttare aria fresca nel case, quindi o moddi la paratia laterale per mettere 2 ventole da 120 o metti magari il rad 240 e il 120 che aspiran aria dentro...sarà aria piu calda (e polverosa ) ma almeno avrai un DeltaT migliore...
Ecco perchè chi usa il solo rad sul tetto dell'obsidian a regola mette la ventola posteriore che butta dentro
Ok questo spiega parecchie cose...
Ipoteticamente quindi dovrei mettere 2 ventole in basso che aspirano (aria decisamente polverosa e non proprio fresca, una posteriore che aspira e 3 superiori che soffiano... l'obsidiano non mi pare abbia altre prese d'aria senza mod..
Non sono molto convinto delle ventole in basso che aspirano

La mod per il rad in basso da quello che ho visto è abbastanza minima, sicuramente più semplice di quella superiore.

L'alternativa sarebbe mettere un 480 superiore con una mod più elaborata, e mettere 1 o 2 120/140... la cosa che mi trattiene di più da questa soluzione è, ridicolamente, il fatto che sui siti su cui sto rodinando tutto non vendono griglie da 480
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso