View Single Post
Old 19-07-2009, 01:21   #9798
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Quote:
Originariamente inviato da falchetto13 Guarda i messaggi
Guarda, secondo me è molto semplice: la VGA scalda parecchio e porta il liquido ad una certa temperatura (prossima ai 40 nel tuo caso). Siccome il WB della CPU è nello stesso circuito (appena dopo) il procio non puo' che stare minimo alla temp della VGA. L'unica cosa che puoi fare è studiare il miglior movimento dell'aria possibile attraverso case e RAD.
Comunque, anche se la temp del procio in IDLE puo' sembrarti simile a quella ad aria, è su quella totale che guadagni di piu' a parità di watt dissipati...
se non ci credi, prova ad escludere dal circuito la VGA!
come vedi dalla firma, io sto' messo peggio, nel senso che uso un triventola per raffreddare una 4870x2 piu' un i7 940 a 3,6GHz
Ovviamente in ambiente a 30c il procio sta in idle a 45c ma comunque in full il tutto regge benissimo e a temp inferiori che ad aria. In inverno poi non c'è proprio paragone!
Guarda secondo me il discorso della temp che viene innalzata dalla vga non sta in piedi...anche perchè lui non monta una scheda come la nostra, cha ha un full cover con 2 gpu e le gddr5 e vrm che scaldano come i forni!!! io purtroppo per adesso sono senza 4870x2 perchè montando il fullcover mi ha abbandonato e adesso va in rma quindi non posso fare riscontri ma secondo me l'acqua che entra nel full cover esce con una temp piu alta di qualche decimo di grado! non esiste che la gpu gli alzi la temp dell'h2o così tanto!

Secondo me il problema sta nel deltaT! i 2 rad che ha forse non sono sufficienti e non sono abinati a delle ottime ventole!
Calcoliamo che il Q6600 oc consuma parecchio! quindi si devono dissipare una buona quantità di watt!
poi nello stesso circuito c'e anche una eclipse gpu! e tutti e 2 i wb sono molto restrittivi (l'eclispe gpu è parecchio piu restrittivo di un fullcover 4870x2 che è come se non ci fosse) quindi la laing 350 può anche essere che sforzi un po con quel circuito!!
Colpo di grazia poi i 2 rad sono integrati nel case dove le temp saranno parecchio piu alte della temp ambiente! se la Tambiente è 30° nel cesa ce ne sono almeno 35!
Secondo me è per questo insieme di fattori che ha quelle temp che sono quasi uguali al raffreddamento ad aria! Poi magari mi sbaglio!

Quello che sò è che chi ha i rad proporzionati e raffredda un i7 oc e una 4870x2 con fullcover non ha la gpu in idle a 40° in questo periodo, ma sta almeno 5° piu giu! e come detto parliamo di una scheda 2gpu con gddr5 e vrm che sono dei forni! le temp di mircocatta secondo me non sono nella norma del liquid cooling, almeno per quanto riguarda idle e gpu!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso