View Single Post
Old 05-09-2010, 21:00   #73
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Questa diatriba è sterile.

La fate facile...mi piacerebbe che intervenisse Gherf, che la sperimentazione della VDSL e FTTH la conosce da vicino.

Dite "Telecom nn ha bisogno di sperimentare"...ma vi rendete conto dell'idiozia ?
Semplificate il tutto pensando che si può "scavare e mettere i cavi" e via...

Vogliamo fare un esempio concreto....Alice Casa, ovvero la Naked. E' stata sperimentata per circa 1 anno in rete. Io stesso mi sono occupato insieme a tanti altri, degli sviluppi necessari lato CRM. Faccio presente che solo quello che è stato fatto sul CRM ha richiesto tra discovery, analisi, sviluppi, collaudi, se non ricordo male 6 mesi o di più non so....

Ora non mi dite che potevano mandare i tecnici con i router sotto al braccio a installarli a casa della gente se poi non c'èra manco pronto (per esempio) il sistema di fatturazione.....ma che scherziamo.

E concludendo...nonostante la sperimentazione, l'Alice casa è stata accantonata dopo circa 1 anno di Vendita (tecnicamnete è ancora vendibile, ma di fatto non lo è)

Lasciamo stare i motivi tecnici e commerciali che hanno portato al flop....il punto è un altro.
Si poteva fare senza la sperimentazione...NO...anzi....la sperimentazione andava fatta anche meglio...visti i risultati....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso