View Single Post
Old 17-10-2017, 13:47   #280
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo certo, ma usando lo stesso metro nemmeno giocherebbe a fps. mica vale solo in un senso
fatto salvo che è un discorso virtuale dato che tutte le casalinghe vogheresi sono ormai migrate su mobile da parecchio
una cosa sensatissima, guardando le statistiche, l'OS in assoluto più diffuso e rilevato online è android. La migliore amica della mia ragazza che lavora come insegnante in un istituto tecnico mi dice che i ragazzi non sanno nemmeno dell'esistenza della combo ctrl-alt-canc o di come si fa la "@" dalla normale tastiera fisica. Ormai il pc è davvero morto.


Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Per chi mi aveva seguito.
Ho deciso di provare una distro diversa da Debian /Ubuntu (che conosco molto bene anche se solo per ciò che riguarda la gestione via terminale) e ho provato manjaro che è basata su arch. TeamViewer si è installato senza grossi problemi dai repository AUR (ho solo dovuto fare il downgrade di una libreria) , la connessione va bene e veloce, devo solo far capire a xfce (o meglio direi a X) che la scheda video virtualizzata da qemu può anche avere risoluzioni maggiori di 1024x768
Poi inizierò a provare come va Linux versione desktop. Potrei sostituirlo alle VM Windows 8 che ho dai vari clienti per la gestione remota, tranne dove c'è vmware < 6.5 perché mi sa che vsphere client è solo per Windows
trascurando l'utilizzo server (dove centos, rheel e le altre distro enterprise sono stravalide), su desktop ogni qual volta esco fuori da ubuntu mi trovo male, a mio modo di vedere offre l'esperienza d'uso desktop migliore (per me è migliore anche di quella di mint, ma degustibus). Poi se vuoi vedere un pò come va una distro desktop non dovresti andare su xfc, alla fine xfc è un ripiego per chi deve risparmiare ram, ma dal punto di vista dell'esperienza desktop sicuramente non è alla pari di gnome/kde (io propendo per il defunto unity, o in alternativa gnome). Credo che dovresti provare la ubuntu in beta (che poi esce a giorni), così dopo decenni di onorato servizio puoi assistere al passaggio X11 -> wayland

Ultima modifica di Chiancheri : 17-10-2017 alle 13:58.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1