View Single Post
Old 07-02-2018, 12:35   #160
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sono informazioni probabilmente vecchie e non corrette.
Quel tipo di impianto è stato testtao in diverse installazioni fibra FTTC.
Fai tui stesso una prova e vedi se funziona o no.
Il consiglio ce l'ha dato un tecnico Telecom durante una nuova installazione fibra FTTC.
Anche io ero dubbioso ma dal ns. collega ha funzionato da subito.
Ho fatto io stesso al prova sul mio impianto e funziona.
Tutti i mei amici/colleghi (che hanno la fibra) che sono tornati all'impianto come da documento allegato non hanno avuto problemi.
Piuttosto che credere a quello che c'è scritto su internet perchè non fai la prova tu stesso?
Che senso credi che abbia che ho postato un'info del genere se non l'ho provata?

Come vedi a Dest ha funzionato.

@Dest

Grazie del feedback

@antonyb

Sono due cose diverse. Leggi bene il PDF.

Ovviamente entrambi gli impianti sono validi (quello con le prere rivoltate e quello che ho proosto).

I vantaggi dell'impianto che ho proposto è

- No ndevi modificare l'impianto telefonico origuinale.
- Non esistono una presa originale o secondaria. Puoi mettere il modem sulla 1. o sulla 2. presa7etc.
- I filtri ADSL fanno da filtro anti-intereferenze sugli spike del VOIP sulla parte audio.
- I filtri ADSL fanno da isolatore (filtro passa/vbasso) per ogni telefono.


Ciao @Bovirus ho letto le configurazione dell’impianto con lo schema postato in prima pagina. La mia situazione è questa:
Fibra FTTC in fase di attivazione con modem arrivato ieri
3 prese telefoniche ma 1 solo telefono (cordless) collegato alla presa principale.

In questo caso immagino di non dover usare alcun filtro perché ho un solo telefono, giusto?collego il telefono alla line1/2 del modem ed il modem alla presa principale. Corretto?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso