View Single Post
Old 29-03-2006, 12:22   #18
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
oh finalmente era tanto tempo che volevo fare questo discorso .....
Premetto che sono diplomato con 100/100 in elettronica e ho fatto 3 mesi di informatica all università .... ero molto bravo negli studi e nella mia vita posso almeno dire senza avere rimpianto :sono andato all università poi ho accesso il cervello e ho deciso di smettere !!!!!!! senza dubbio è stata la scelta migliore della mia vita quella di aver smesso e vi spiego il perchè .....

Facciamoci 2 calcoli in una laurea vanno stimate tasse libri vitto alloggio e spese per vivere cioè mangiare ecc ecc .... proponiamo delle cifre alquanto teoriche : tasse sui 1100 ad anno accademico , libri (non saprei ma uno sproposito bohh mettiamoci 500 a star bassi ?? ) alloggio 300 mensile mangiare e vivere tutti i giorni mettiamo 300 (e non devi comprarti un bel niente ne una giacca ne un paio di scarpe ecc , non devi bere 2 birre di più ecc ) sono 1100/12 + 500/12 + 300 + 300 = 732 euro mesnili (e sono stato bassissimo ) che moltiplicati per un anno danno la modica cifra di 8784 euro !!!! mettiamoci pure che c'è chi lavora part time e ne riprende metà ma la stragrande maggioranza non fa nulla , e cmq questi 8784 euro x 5 anni mediamente sono 43.920 euro (infatti mio zio mi dice continuamente che la laurea di mia cugina in 6 anni gli costerà vicino 100 milioni delle vecchie lire) , approssimando 44.000 euro !!!!! come diceva il mio buon prof di diritto a questi vanno aggiunti quelli delle mensilità che avresti lavorato se non avessi fatto l università .... in numeri media 1000 euro al mese x un anno = 12.000 euro (senza tredicesima) per 5 anni = 60.000 euro , insomma uno che lavora per 5 anni ha 60.000 euro guadagnati uno che studia a - 44.000 euro spesi , la somma ovviamente non concreta fa circa 100 .000 euro !!!!

esci dall università e se sei bravissimo e dimostri subito ecc ecc se va bene in italia prendi 1400 euro (e sono largo perchè molti laureati prendono solo 100 euro più del normale) cioè 400 euro in più di uno normale che è diplomato .... fatti 2 calcoli a 400 euro di più al mese 400 x 12 =4800 euro di più all anno !! x arrivare ai 44.000 che ti è costata la laurea devi lavorare SOLO PER ANDARE A PARI 9 anni !!!!!!!!! poi dopo il tuo rivale normale ne ha presi 60.000 mentre tu studiavi e quindi sono a 4800 euro in più all anno altri 12 anni e mezzo , che sommati ai 9 anni fanno 21 anni per andare in pareggio col bilancio di un diplomato , però hai già circa 48 anni e cominci a guadagnare 400 euro al mese più di tutti !!
adesso ti faccio una domanda sei ancora convinto di pagare la prossima rata ???? e sei ancora convinto che la soddisfazione di dire sono laureto valga 100.000 euro ???

io sono super convinto della mia tesi , prenderò 1000 euro al mese e non sarò laureato ma vado a mangiare fuori vado a ballare nel week end vado a sciare , ho una macchina , vado in vacanza natale ed estate e sono tutte cose che un laureato dopo tanti sacrifici non può fare /e avere nella sua giovinezza cioè il periodo più bello !!!!
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso