View Single Post
Old 29-03-2006, 10:08   #17
Breen
Junior Member
 
L'Avatar di Breen
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ferste
temo che entrambi abbiate poche speranze di laurearvi.
Purtroppo da studente lavoratore (nel mio caso almeno) mi potevo permettere solo brevi lavoretti occasionali o stagionali......mai sarei riuscito a conciliare università ed un lavoro fisso che mi impegnasse 8 ore.
Il titolo universitario serve a far capire al possibile datore di lavoro che bene o male almeno un traguardo siete stati in grado di raggiungerlo e quindi serve come presentazione. Poi in molti casi senza una laurea non c'è la possibilità di raggiungere certi livelli (esistono spesso addirittura dei blocchi all'interno dell'organizzazione aziendale)....in generale però si può comunque cogliere successi in campo lavorativo senza essere laureati o rimanere nel guano pur essendo laureati a pieni voti.
Inutile cmq stare a sprecare soldi se non si crede profondamente in quello che si fà.
Questa é stata piú o meno anche la mia esperienza. Sono riuscito a lavorare e studiare solo perché lavoravo nell'azienda di famiglia, perció avevo piena flessibilitá di orari e comunque l'impegno non era quasi mai di 8 ore al giorno. Anzi, quando ho voluto accellerare la mia carriera universitaria ho sostanzialmente lasciato perdere il lavoro.

Ho messo in grassetto la frase di ferste circa la laurea come presentazione perché é un punto chiave che mentre si studia spesso sfugge. Al datore di lavoro, al momento del colloquio, il piú delle volte non interessano le tue conoscenze, ma il tuo carattere, la tua determinazione, e presentarsi a un faccia a faccia dimostrando che si ha tenuto duro per anni di universitá ha un enorme peso.
Breen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso