View Single Post
Old 01-02-2024, 14:51   #285
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Principiante70 Guarda i messaggi
Scusate se quoto un messaggio vecchio ma avrei bisogno di capire meglio in merito.
Vorrei prendere il Mac Mini M2 e collegare un monitor di buona qualita'.
La mia scrivania ha una profondita' di 60cm per cui penso che un monitor da 24" sia la misura massima per non "stordirsi".
Mi piacciono i monitor 16:10 per la visualizzazione piu' "squadrata" che rispecchia meglio il formato delle foto.
Mi stavo indirizzando verso un Asus ProArt da 24 ma vedo che ha solo 94 PPI e visto quanto scritto sopra rischierei di prendere uno schermo scadente.

Ragionamento giusto o sto sbagliando da qualche parte?

L'uso sarebbe navigazione web, un po di Excel e gestione/sistemazione foto.

Grazie per l'aiuto nel capirci di piu' e se avete suggerimenti per altri tipi di monitor.
l'unico problema è che i caratteri di MacOS per scelta progettuale si vedono peggio che i caratteri di Windows su schermi non ad alta definizione.

Per il resto, la qualità dello schermo non è data solo dalla risoluzione.

Su un 24 pollici credo che la risoluzione standard sia 1920x1080 oppure 1920x1200 per il formato che tu preferisci, non so se ci sono monitor a risoluzioni più elevate.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso