View Single Post
Old 19-11-2012, 11:29   #61
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ecco il tipico esempio: quella in grassetto è la falsità più grande che si sia mai letta. E lo conferma la stessa Microsoft quando spiega che cos'è Metro e che tipo di esperienza cercherebbe di migliorare.
Lo uso giornalmente, lo usano altri miei amici, so quel che scrivo... al di là del fatto che tra angoli e shortcuts, si fanno le cose molto più velocemente che col touch, ma ad esempio, per chiude un'app, andare in alto col mouse e trascinare è immediato, mentre col touch è un problema se non si hanno schermi appositi, perché devi iniziare a trascinare il dito fuori, altrimenti Windows lo prende come un touch nella parte alta... e con certi monitor è incasinato perché c'è un "dislivello" tra lo schermo vero e proprio e il bordo.

Poi, come ho scritto usare gli angoli col mouse è più veloce e immediato di fare le gesture, che magari a volte non le prende per qualunque motivo... idem aprire il "menù" delle varie app... tasto destro, anziché gesture. Senza contare che tutte le applicazioni che richiedono l'uso del desktop, anche Windows RT che è solo Metro, come Office, IE10 o explorer stesso, sono più funzionali col mouse.

Ma questo lo capisce solo chi usa quotidianamente Windows 8 in ambito Metro, e l'ha provato si su un touch (è comunque più funzionale di altri sistemi, almeno da quello che ho sentito dire) che col mouse e tastiera... chi scrive il contrario è semplicemente in malafede.

Ultima modifica di gaxel : 19-11-2012 alle 11:32.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1