View Single Post
Old 05-04-2017, 17:32   #30
rootshooter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da mazzotta87 Guarda i messaggi
ripeto, l'unico problema riscontrato è quello al wifi ma si presenta in maniera molto rara, ho il grigio (amazon) da 4 giga di ram e 120 di hd e sinceramente per la fascia a cui è destinato è fenomenale. modalità tablet poco usabile ma il problema è windows 10 che ovviamente non può essere paragonato all'intuitività di android. il plus è la penna!
Alla fine l'ho preso finalmente, devo aspettare che arrivi, ma nel frattempo ti do la mia opinione sul problema del wifi:

ho avuto un problema simile, su un altro portatile, con chip atheros, ed il problema era sicuramente di driver (e forse di bug chip proprio). Mi sono accorto però quali erano le condizioni in cui succedeva, e l'ho risolto. In sostanza, se l'AP era settato in un canale molto rumoroso (cioè con altri AP su canali adiacenti che si disturbano a vicenda, a minore distanza di 3 canali, se vuoi sapere cerca wi-fi overlap), la connessione non solo cominciava ad andare molto lenta com'è normale, ma ad un certo punto si disconnetteva e non si riconnetteva più, tranne che facendo risoluzione problemi di Windows o riavviando. Ho risolto scegliendo il canale meno rumoroso, studiandomi in che canali erano posizionati gli access point vicini. Ma questo casomai si prova in un passo successivo, intanto prova a cambiare semplicemente canale per vedere se è un problema del genere, in generale prova solo l'1, 6 e 11, e stai lontano dai canali occupati che non sono tra questi. Per esempio, se vedi che hai ap vicini nel 4 o nel 5, prova l'11, l'1 ed il 6 saranno sicuramente disturbati. Se c'è un AP nell'8 prova l'1, se hai vicini invece che occupano a random 3,4, 8, ect..., cambia vicini, o passa ai 5 Ghz...
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso