View Single Post
Old 01-02-2019, 20:21   #748
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla situazione.

Anche dopo l'installazione dei driver Nvidia i blocchi si sono ripresentati.

Ho fatto un memtest che non ha dato errori, l'unica differenza tra i Nouveau e Nvidia è che con i Nouveau si blocca l'interfaccia grafica, con i Nvidia si blocca anche il mouse.
Degli errori dovuti ai blocchi non ne vedo nel registro eventi, ci sono però dei messaggi di errore sul riconoscimento della scheda grafica dai driver Nvidia.

Comunque, in questo momento, non sto notando blocchi.

Vedo come va nei prossimi giorni, ipotizzo che potrebbe essere la 6600GT che sta arrivando a fine vita, era come un highlander, era installata in un PC più vecchio e sostituiva le schede grafiche di questo PC quando si rompevano, prenderò una geforce 710 o una Radeon R5 230, visto che il tentativo di installargli una Radeon R7 240 è fallito per incompatibilità e/o insufficiente corrente erogata dallo slot PCI-E.

Riguardo allo scanner della multifunzione HP 3070a ho risolto collegandolo con un cavo USB, adesso funziona sia come scanner che come stampante.

Una domanda sul file manager: esistono file manager simili a win xp, ovvero con l'anteprima del file nella colonna a sinistra e la possibilità di personalizzare la visualizzazione per le singole cartelle?
Ho sostituito la 6600GT con una Geforce GT 710, il problema dei blocchi sembra risolto, ho provato ad eseguire tutte le operazioni che provocavano il blocco e non ho avuto problemi.
Oltretutto la scheda è fanless ed il PC è molto più silenzioso, e dai sensori di monitoraggio sembra che ci sia qualche grado in meno nel PC, evidentemente la scheda era "alla frutta".
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso