View Single Post
Old 19-11-2018, 18:38   #32
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
considera che piu di metà dei test fatti in giro viene fatto da testate giornalistiche che chi piu o chi meno e pagato da siocetà del gruppo intel (si intel nn fa solo microprocessori) e altre semplicemente sono sbrigative e/o fatte male (specialmente ricordo che le cpu ryzen se usate con ram a bassa frequenza o nn settate correttamente vengono limitate e cio si nota sopratutto in gaming) e quindi e piu facile far rendere peggio un sistema su base ryzen rispetto ad altro se nn si fa un po di attenzione
personalmente ho avuto e provato tutti gli i7 usciti sul mercato e idem tutte le piattaforme amd
provandoli di persona in ambito gaming posso dire che nn ci sono differenza tangibili x preferire una cpu in particolare, infatti se devi consigliare qualcosa parto col dire che qualsiasi processore moderno a 6core va piu che bene
poi valutando prezzi, piattaforma, vantaggi/svantaggi legati a limitazioni/overclock/bug/ecc... si consiglia qualcosa in particolare, da quando sono usciti direi i ryzen hanno un rapporto qualità-prezzo superiore alle controparti intel (e ora che le fabbriche intel hanno avuto qualche problemi e i prezzi son saliti nn ce neanche partita, ma son sicuro che in futuro quando la situazione si sara normalizzata e usciranno le nuove generazioni ci saranno dei bei confronti da fare, fra l'altro il creatore dei ryzen e andato a lavorare alla intel)
Concordo, soprattutto non vedo l'ora di vedere con i fondi intel il famigerato Jim Keller potrà fare. Mi aspetto una cpu rivoluzionaria da lui, soprattutto ora che è alla intel che ha fondi molto più ampi della migliore AMD .
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso