View Single Post
Old 08-05-2018, 22:04   #82
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Ringrazio tutti per la delucidazione sull'uscita video, ora mi è più chiaro.

Scusate se sto macchiando questo topic, ma davvero anche aprendone altri non ho avuto le risposte che cercavo e per le gpu ho postato nei relativi topic ma nessuno mi ha dato alcuna indicazione.

Per la cpu so pure io che basta ed avanza un 1600, ma dato che sono appena usciti i nuovi ryzen volevo prendere quello, anche perchè io i pc li cambio ogni tot di anni, non sono uno smanettone ed esperto come voi e mi accontento diciamo così , il portatile mi è morto ad agosto scorso e sono rimasto con un vecchissimo pc desktop che non so quanto ne abbia ancora (sgraaaat )

Per le gpu so anche che tra non molto, forse in estate o forse a fine anno, dovrebbero uscire le nuove schede, ma è da tanti mesi che devo acquistare il pc senza contare che credo che le nuove top di gamma costeranno almeno 900 euro.

Per tale motivo cercavo un giusto compromesso tra prestazioni (non voglio che su una tv così grande e a 4k veda troppo pixelloso e vorrei sfruttare un buon 2k o in qualche occasione un 4k con diverse rinunce, giocando a 3 metri circa dallo schermo) e prezzo, quindi puntavo una 1080, che credo sarà ancora competitiva per qualche anno.

Ho notato anche queste (purtroppo galax o kfa non sono presenti su tao al momento), le asus e le evga sono inavvicinabili (100 euro in più circa) e le zotac non mi convincono:


Gigabyte GeForce GTX 1080 WindForce OC 8G (551 €)

ora la scelta dovrebbe essere tra questa e l'altra gigabyte:

Gigabyte GeForce GTX 1080 G1 Gaming (594 €)

o questa:

MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G (605 €)

La config alla fine dovrebbe essere questa:

CASE : Fractal Design Focus G
CPU : RYZEN 2700x
GPU : Gigabyte GeForce GTX 1080 G1 Gaming
MB : Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 WiFi
RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2
PSU : Seasonic FOCUS Plus 650w Gold
SSD : SAMSUNG 960 EVO NMVE 256 GB
HD : SEAGATE BARRACUDA 2 TB
DVD-RW : LG GH24NSB0
VENTOLE AGGIUNTIVE : 2 da 120 a 1200rpm NOCTUA NF-S12A FLX (da mettere una sotto e l'altra dietro,mentre davanti quel case ne ha già 2 preinstallate da 120)

il tutto 1694 € (compreso assemblaggio e test) + spese di spedizione


Vediamo se qualcuno mi aiuta anche negli altri topic, grazie a tutti per la disponibilità

Ultima modifica di Freddy74 : 08-05-2018 alle 22:10.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso