View Single Post
Old 22-01-2019, 12:10   #7560
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ho una domanda da farvi.

I miei suoceri hanno voluto un PC abbastanza economico, quindi niente scheda video, ma usano la integrata, la classica HD 630 che ha l'uscita HDMI.

Ora, loro collegherebbero questo PC al monitor/TV che hanno in cucina che è 4K. Calcolate che su quel PC ovviamente non ci si giocherà, ma al limite si guarderanno le foto dei nipoti e di famiglia in generale, qualche video inteso come film Netflix, ricette di cucina dal WEB e magari da YouTube e via dicendo.

Ora la mia perplessità è che la uscita video in questione, se non erro, dovrebbe supportare massimo 4096x2160@30 Hz, quindi secondo voi, potrebbero aver problemi in quella modalità?

Grazie.
Se l'HDMI è 2.0 vai a 60Hz

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
4k@30 fa andare il puntatore del mouse abbastanza lento e a scatti.
Giusto un filo scattoso, per il resto cambia praticamente nulla. Provato personalmente, chiaro dipende dalle esigenze

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
In realtà, a parte il puntatore non proprio fluidissimo...e forse qualche lieve incertezza sui video più agitati...grossi problemi non dovrebbe darne x quel tipo di utilizzo.

Poi varia anche da TV a TV...se si adatta bene ai 30hz, non dovrebbe soffrire neanche di tearing.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Chiedevo della DP perchè la mia scheda madre (una vecchia Z97, all'epoca di fascia altina) ha anche l'uscita DP. Infatti ho usato per un periodo la vga integrata del 4770K (che è una vetusta HD4600) col monitor 4K a 60hz senza problemi.
La HD 4600 da quando in qua supporta il 4k@60Hz?

Ho un 4770 liscio "orfano" da un mesetto circa e volevo riciclarlo, ma l'incompatibilità col 4k mi stava frenando e pensavo di venderlo, ma se tiene 4k@60Hz me lo tengo e ci monto un sistemino intorno
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso