Discussione: Consiglio 2 in 1
View Single Post
Old 04-05-2020, 19:50   #7
robnet77
Senior Member
 
L'Avatar di robnet77
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da _Albus Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,
attualmente ho il pc portatile fuori uso e pensavo di passare ad un 2 in 1.
Il pc lo uso prevalentemente per pacchetto office, navigazione web, riproduzione multimedia, prendere appunti a lezione e ogni tanto qualche gioco. Dopo aver cercato un po' su internet mi ispira molto il Microsoft Surface Pro 7, solo che con quello che costano penna e tastiera rientra nel budget il modello con i5 ram 8gb ssd 128gb.
Ho visto anche che spendendoci quei 200 euro in più posso portarmi a casa un HP ENVY x360 15-dr1031nl, che ha livello di caratteristiche mi pare ben superiore al Surface che ho indicato.
Il mio dubbio è: vale la pena quello della HP (e simili) come praticità in modalità tablet o c'è il rischio che sia scomodo e ingombrante?
Pensate che le due proposte siano accettabili per quello che devo fare?

Grazie in anticipo a chi risponde!
Credo otterresti qualche risposta in piu' se apristi un topic a parte e se postassi le caratteristiche di quell'Envy, che dopo un'occhiata rapida mi sembra sia un i7 con 16GB di RAM, non so pero' che scheda video abbia.

Di solito, gli Envy sono considerati tra i migliori modelli in assoluto come rapporto qualita'-prezzo, ovviamente un 15 pollici e' piuttosto ingombrante, gia' il 13 pare sia meno pratico di un ipad pro da 12.9, insomma darebbe il meglio se lo usassi su un tavolo, piuttosto che su un divano, a quanto pare.

Sei sicuro ti serva un 15"? Un 13" di qualita' avrebbe uno schermo molto ben leggibile, che andrebbe bene per la maggior parte degli usi.

Da verificare anche l'affidabilita' e la garanzia HP, sulla quale altri utenti piu' esperti potranno fare chiarezza.
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso