View Single Post
Old 23-01-2009, 21:41   #18
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Ciao a tutti,
ho una domanda anche io su questo nuovo modello di EEE Box, che probabilmente andrà a far parte della dotazione della mia nuova casa.
nel caso di un pc come questo dotato di uscita HDMI, anche l’audio viene veicolato oppure solo il video?
Chiedo questo perchè mi sono scontrato con il problema di un mio amico, che ha collegato il suo portatile tramite adattatore DVI-HDMI alla sua TV: il problema è che quando sceglie come input del televisore la porta HDMI, la tv si aspetta di ricevere l’audio da lì. Attaccare quindi la presa delle cuffie del suo portatile a qualsiasi altro ingresso audio del televisore non funziona perchè questo continua a cercare il segnale audio dalla presa HDMI e non dalle altre sorgenti. Se infatti lui passa dalla sorgente HDMI alla sorgente legata a quell'ingresso audio, il sonoro si sente benissimo ma, ovviamente, niente più video! Non esistendo un cavo DVI - Audio, l’unica soluzione per lui possibile è quello di collegare l’audio del portatile ad un paio di casse esterne. Ecco, vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione e di non poter portare l’audio dell’EEE Box alla TV direttamente.

Grazie a chiunque sappia aiutarmi!
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso