View Single Post
Old 02-11-2016, 20:06   #64
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
oggi mi sono preso una mezzoretta per andare all' Apple Store e dargli un occhiata.... vicini alla chiusura, negozio deserto, ci ho giocato per una quindicina di minuti provando un po' di cose.
Intanto l'estetica/ergonomia è fantastica. Più bilanciato e compatto di un Macbook Air, il colore Space Gray poi è fantastica. La tastiera sembra in effetti un po' diversa da quella, un po' troppo rigida, del Macbook 12". Buona quanto il mio attuale 2015 ? Non saprei... ma credo che potrei abituarmici.
Lo schermo è bello, naturalmente, ma anche con foto non ho potuto apprezzare grandi differenze con il modello che posseggo (e che era esposto accanto).
Nulla posso dire sulle prestazioni, dopo una prova così, neppure sullo strabiliante SSD (è velocissimo anche sul mio 2015, comunque ...).
Paragonato al mio, è migliore in ogni aspetto (insomma, sulla CPU credo siamo li), ma francamente non varrebbe la pena di fare un upgrade.
Dove non ci sono dubbi è sul prezzo: 1749€ sono RIDICOLI per questo modello.
Dovrebbe costare 1499€, non un euro di più, e sarebbe un buon upgrade per chi ha un 2012 o più vecchio.
Così è un furto che non dobbiamo comprare per far capire ad Apple che non può fare ciò che vuole con i prezzi e non essere penalizzata....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso