View Single Post
Old 04-09-2013, 10:47   #16
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ciao
A che conclusione sei arrivato?
Ho preso un RED da 1 TB (WD10EFRX-68JCSN0), ma non ho avuto tempo di fare altro che inizializzarlo, formattarlo (NTFS, cluster da 64 KB) e farci il primo backup.
Mi pare molto silenzioso e... lento!
Forse e' un'impressione, ma il mio vecchio Samsung Spinpoint 400 GB mi pareva backuppasse circa 350 GB in un paio d'ore, mentre il RED ha richiesto piu' di 3 ore per gli stessi GB (entrambi su USB 2). Mah...
Forse i 7200 rpm "puliti" del Samsung fanno la differenza rispetto a quelli "tagliati" dall'Intellipower del RED; o magari - come detto - e' solo un'impressione: tieni conto che ho avuto tempo di fare solo un rapido backup prima di partire.

Quote:
qui http://www.tomshw.it/cont/news/wd-re...pag_commenti=2 (ultimo commento) sembra quasi che la funzione tler diminuisca l'affidabilità su sistemi non NAS.
Volevi dire: "su sistemi non RAID" immagino...
Non ho idea se quanto afferma Azzola su Tom's Hardware sia corretto oppure no, ne' se sia correlato o meno al TLER.
Comunque sono quasi certo che il TLER sia disabilitato sui WD.

Quote:
c'è qualcuno che possa confermare o smentire con certezza?
Mi associo alla richiesta.

------------------------

EDIT:
Tu stai pensando al WD RED 2TB.
Ebbene, cerca di prendere la versione a due piatti (2 x 1TB) e non quella a tre (3 x 667GB o 750 GB); questo per motivi di affidabilita' (tre parti meccaniche in movimento hanno piu' probabilita' di rottura di due) e - forse - anche di prestazioni (ma sul punto vedi cosa si dice nei commenti in The HDD Platters Capacity Database, citato piu' avanti).
Poiche' entrambi hanno lo stesso codice WD20EFRX-68AX9N0 (pessima quanto incomprensibile politica di WD, nonche' di Seagate), mi pare di capire che l'unico modo per distinguerli - a parte aprirli - sia il peso: circa 600 gr. (2 piatti) contro 640 gr. (3 piatti).
Pare anche che lo sticker sulla busta che contene il disco sia differente, ma questo non e' per niente certo.

Tutte queste ed altre assai interessanti informazioni puoi leggerle (in inglese) nella sezione dedicata ai WD RED sull'ottimo sito The HDD Platters Capacity Database.
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!

Ultima modifica di sbrocca : 04-09-2013 alle 11:29.
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso