View Single Post
Old 30-04-2007, 13:39   #7
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Quote:
Originariamente inviato da aletta01 Guarda i messaggi
Salve, mi sono imbattuto casualmente in questo forum, cercavo delle opinioni riguardo al router Netgear dg834N, letto il post di "datalife" ho deciso di registrarmi per poter prendere parte alla discussione in quanto non sono riuscito a comprendere gli aspetti tecnici che hanno portato "datalife" a modificare la stuttura del dg834 N in quanto personalmente utilizzo tale router al max delle sue prestazioni.
Infatti dopo averlo acquistato circa tre mesi fa insieme alla scheda di rete Netgear WN311B draft N (da utilizzare in un desktop ricevente) ho avuto problemi di stabilità e connessione senza considerare che mancava quasi del tutto il collegamento Wi Fi con alcuni portatili che utilizzo in casa.
Chieste spiegazioni all'assistenza Netgear non sono riuscito a risolvere tali problemi (addirittura mi hanno sostituito Router e scheda pensando ad un guasto) e addirittura dalle prove che mi hanno fatto fare la situazione in merito al collegamento di rete peggiorava.
Convinto di cambiarli ho fatto alcuni tentativi (premesso che il settaggio avveniva sempre con il wizard) e ho:
1. cambiato canale da automatico a 1;
2. inserito l'ultimo firmware;
3. inserito ip dinamici;
4. collegato un gruppo di continuità.
Risultato:
Nessuna sconnessione con Alice 2 mg, potenza segnale eccellente sia con il pc ricevente che con diversi notebook collegati Wi FI, velocità media da 108 a 270 MBps, apertura pagine INTERNET da primato (rispetto al vecchio modem alice).
Fin qui tutto bene ma la cosa più sorpprendente e che il tutto avviene su tre piani con muri portanti da 50 cm ciascuno e con distanze che raggiungono tranquillamente i 20 metri. Vi lascio immaginare la mia soddisfazione.
Spero che quanto riferito possa servire a qualcuno.
Ciao.

Bel post....io ho cercato per 1 mese qualcuno che mi desse queste informazioni al riguardo...non ricevendole ho puntato sul + "antico" GT di cui sono cmq soddisfattissimo.
Di sicuro a qualcuno servirà!
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso