View Single Post
Old 11-01-2018, 23:26   #9
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
potresti dare una limata all'alimetnatore, nn e male il be quiet! Pure Power 10 500W, anche xke cmq il pc consuma poco, si potrebbe mettere anche un 450W ma nn ce ne sono di modelli silent diciamo
cosi si puo investire sulle ram, 2400Mhz e un po poco x stare dietro ad un 6core, l'ideale sarebbe qualcosa sui 3000/3200Mhz, tipo GSkill RipV K2 4719692004550 [F4-3000C15D-16GVRB]
x il gaming l'ideale se volessi giocare in full-hd sarebbe di arrivare su una shceda di fascia 200 euro, il problema e che sforeremmo il budget e che cmq son difficili da reperire in questo periodo
x cui se ti accontenti di stare un po piu basso con la risoluzione o col frame rate, oppure se nn usi giochi particolarmente pesanti
si puo stare su una scheda da 100 euro o poco piu, magari prova a sentire il negozio x vedere se pososno anche farti arrivare una rx 560 da 4gb, in genere dovrebbe stare sui 130 euro, una cifra un po piu giusta x schede video che cmq son entry level o poco piu
x la mobo ce la gigabyte GA-AB350M-Gaming 3
Grazie per la risposta! Per la scheda video ho notato che comunque c'è una differenza non da poco tra la 560 e la 1050 ti; come hai detto te, mi accontento di stare sotto i 60 fps (anche 30 fps li accetto tranquillamente con dettagli alti), ma la 560 mi farebbe scendere troppo forse?

Riguardo la RAM, come ha scritto anche Danteaq, prenderò in considerazione le GSkill RipV K2 da 3000mhz. Il modello indicato è già sufficiente per sfruttare al massimo il sistema (anche in caso di un OC leggero), oppure meglio valutare ram da 3200mhz?

Riguardo l'alimentatore, ho messo nella lista un 550w perché fra circa un anno ho intenzione di spostare la 1050 ti in un altro pc (non quello in firma) e perciò volevo tenere un po' di margine in ottica futura. Se però dite che è troppo, posso valutare altri modelli.

Infine per quanto riguarda la mobo, prenderò in considerazione la gigabyte, ma ho notato che cambiando forum e guide, vengono consigliati decine di modelli diversi. La confusione rimane.

edit: ci tengo a precisare che sforare di 30/50€ il budget non è un problema (di più mi scoccerebbe un po').
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso