View Single Post
Old 27-09-2020, 13:35   #4050
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora io capisco anche che uno ci resti male però c’era davvero scritto sul sito che si doveva tornare a finalizzare la prelazione e la mail l’hanno mandata subito.
Ma infatti ripeto, non c'è niente di "illecito". Però converrai con me che dividere preordine e prelazione in due eventi distinti sia un tecnicismo... diciamo furbetto? A maggior ragione quando non me lo confermi a voce quando siamo faccia a faccia ma ti riservi di comunicarmelo in altro modo? Perché in questo modo ti sei preso i soldi del cliente all'inizio assicurandogli che avrebbe avuto la console al dayone, salvo poi ritrattare (via mail), e subordinando l'ottenimento della console al dayone al versamento di una seconda somma. Per Gamestop è win-win, perché i soldi li ha presi e il cliente difficilmente annullerà l'ordine, ma non ha più l'obbligo di dargliela dayone, quindi ha vincolato una persona ai tempi e alle necessità del negozio. Ripeto, intascando una prima somma immediatamente.

Io davvero ti credo quando mi parli di mondo a sé stante e formazione inesistente... ma è un problema loro. Credo sia inevitabile e giusto che si rifletta sull'intera catena.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline