View Single Post
Old 20-09-2020, 12:17   #60260
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
sta dicendo che 2 core possono ad esempio soddisfare le esigenze di quel genere di background, non che con un dualcore puoi fare tutto senza limiti.
Si sì ho capito cosa intendeva

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Max, credo ci sia un equivoco (o mi sono espresso male), intendevo che per i task da lui elencati (eccetto quelli si app specifiche, vedi sotto) bastano 2 core (di servizio!), aggiungo, perché sono quasi tutti in stato di wait (sostanzialmente l'OS li tiene fermi) e i pochi altri in esecuzione hanno carico basso tanto da poter essere eseguiti in timesharing su 1 max 2 core.

cosa diversa è la conversione video, videogames, in generale programmi piuttosto cpu intensive...

invito tutti a tenere un "serio" taskmanager aperto su un monitor secondario con l'opzione "distingui i threads" e verificare il reale utilizzo dei core




scrivevamo nello stesso tempo, grazie per la spiegazione
Si certo ho capito a cosa ti riferivi e concordo assolutamente. Il mio non voleva essere un commento a confutare il tuo post, figurati.
Facevo solo un distinguo tra i normali task di un sistema operativo, che come hai detto andrebbero bene anche su un single core, e quello che accade facendo girare un applicazione “vera” .
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso