View Single Post
Old 19-09-2020, 13:40   #1
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
possibile problema di alimentazione ??

salve a tutti,

ho messo insieme un po' di pezzi vecchi per tirare su una macchina da collegare al televisore, solo che sto avendo qualche problema e ho il sospetto possa riguardare l'alimentatore

il sistema è composto così

Asus A88XM-A
APU A8 5500
2x4Gb GSkill Sniper 1866
SSD Crucial MX500 da 250Gb

tutto è montato dentro un Chieftec BS-10G che porta un alimentatore TFX da 250W ... è l'unica cosa che ho preso, perché mi piaceva l'estetica e l'ho trovato su warehouse deals a metà prezzo anche se ho immediatamente pensato che stavo un po' ai limiti

la prima volta che ho messo su i drivers radeon, al riavvio sono comparsi tutta una serie di puntini intermittenti sullo schermo ... spariti dopo una decina di minuti e riapparsi di tanto in tanto
poi random arriva qualche blocco, anche se raro; ho messo su Ubuntu e anche lui qualche rara volta va in crash

allora mi sono deciso a fare un giro di memters che mi si blocca sistematicamente al 61% del primo giro ... ho fatto qualche test cambiando le memorie e la scoperta
finché monto un solo banco di memoria va tutto a meraviglia, appena ne monto due iniziano i problemi
è indifferente quale dei 4 slot io utilizzi, con un banchetto solo tutto funziona con due inizia a piantarsi
pensando anche al fatto che la combo apu+mb ha sempre funzionato a meraviglia ...
ho pensato di escludere il processore e guardare l'alimentatore

ma qui dove sono adesso non ho nulla per testarlo, dovrei solo mandare indietro tutto ad Amazon e sperare nella fortuna

ed eccomi qui a chiedere un parere , che potrei fare secondo voi?
grazie in anticipo

Ultima modifica di jagemal : 19-09-2020 alle 13:42.
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso