View Single Post
Old 15-05-2019, 09:11   #14
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sbagliato, la Mesh fa si che il tutto venga visto come una rete completamente unica, cosa che non succede se non è in Mesh, e router e repeater gestiscono in modo completamente autonomo il passaggio dei dispositivi dall'uno all'altro in modo più efficiente.
Ti dirò...lo pensavo pure io, però ho avuto a che fare con periferiche che questo evidentemente non lo capivano , e parlo per esempio di uno smart tv samsung serie 7, una stampante epson wifi non recentissima, e qualche chiavetta wifi per pc. Questi il passaggio di rete lo vedevano bene, nessuna sensazione di rete unica.
Poi i puristi della rete mesh diranno anche che il top sarebbe una rete triband , e solo così i repeater sarebbero veramente nodi..., e non è il caso del mesh di AVM.
Questo ovviamente è stata solo la mia modestissima impressione..., in ogni caso sono sostanzialmente soddisfatto, anche se la mia sensazione è stata solo una migliore gestione dei repeater, non quella di avere una rete unica mesh, e mi piacerebbe provarne una di quelle triband...

Ultima modifica di tyupo : 18-05-2019 alle 11:20.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso