View Single Post
Old 30-12-2008, 14:51   #8
dampri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Con la CAM non ho problemi di riconoscimento.
Potrebbe anche essere la samsungCAM difettosa.
Se hai la possibilità, provala con un TV certificato, non sarebbe la prima volta che una CAM funzioni a "singhiozzo"...
Non ho modo di testare la cam altrove... Per ora mi "gioco la carta" del difetto sul recorder.
Sto provando a contattare il centro assistenza LG. Vi terrò aggiornati.

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Mi sembra strano...
Non ho fatto registrazioni da tuner analogico...
Da digitale le registrazioni FTA sono OK (sono lucchettate solo quelle PPV)
Ho riportato il "bug" solo per dovere di cronaca visto che non trasferisco mai altrove il contenuto dell'HDD.
Alla peggio, se proprio dovessi avere questa necessità, posso sempre sganciare l'hdd...

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Questo fa parte dei limiti SW di LG...
Aggiungo che mentre registri puoi guardare una registrazione, un DVD ma non un DivX (non importa che sia su HDD, DVD o USB...)
Ho preso questo LG per "rimpiazzare" il mio precedente DV recorder Packard Bell Ehr80 che ha ormai tre anni...
Facendo un banale paragone tra il vecchio ed il nuovo è evidente come se da un lato gli accorgimenti hardware apportati sono interessanti... dal punto di vista del software (e parlo di usabilità/flessibilità) stiamo tornando indietro. Un esempio per tutti è il TimeShift, sul vecchio funziona anche se visualizzo il menu dell'hdd o riproduco qualche titolo... Se ci riflettete è assurdo: posso registrare e riprodurre insieme ma non posso attivare il TimeShift e riprodurre insieme.

Riguardo ai divx invece non credo sia semplicemente una questione di software... o meglio... non una banale questione di software.
Non dimentichiamo che per visionare un divx rispetto ad un dvd utilizziamo una tecnologia differente. Per capirci, se guardi un DVD è come se stessi utilizzando un normale lettore DVD mentre per guardare un Divx necessiti di un processore...

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non conosco DVDR che lo permettano (...e per DVDR intendo apparecchi con masterizzatore DVD)
I tuner non sono indipendenti...
Beh.. mi hanno detto che il Philips lo fa... e comunque... se anche non posso registrare su entrambi... dovrei tranquillamente potyer registrare su uno e vedere l'altro.
Se cosi non fosse, che senso ha mettere in commercio recorder con due tuner digitali se posso utilizzarne solo uno per volta?



CONCLUSIONI
Per concludere aggiungo che tutto sommato non mi pento del mio acquisto ma quello che proprio non mi va giù sono le limitazioni al software.
Considerato che parliamo della LG non posso certo pensare che siano dovute ad incapacità dei tecnici quindi... l'unica "triste" ipotesi resta quella della strategia commerciale: estetica a parte, fanno tutti modelli uguali per risparmiare sulle spese di produzione e poi giustificano le differenze di prezzo limitandoli tramite software
dampri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso