View Single Post
Old 19-02-2019, 22:14   #106
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
aps-c (che indica una dimensione del sensore) e mirrorless (che indica l'assenza dello specchio) possono stare assieme, uno non esclude l'altro...



io anche se devo fare foto "serie" uso la reflex (rigorosamente aps-c ), però lo smartphone, oltre alla facilità d'uso, ha un vantaggio: può avere una capacità di calcolo notevole, quindi molte cose possono essere potenzialmente risolte via software (riduzione rumore, riduzione di vari disturbi ottici, riduzione della nebbia/foschia, recuperare foto mosse o fuori fuoco...); insomma con la potenza di calcolo che cominciano ad avere (e con il potere di aziende come apple e gli altri big) ci si può implementare qualche algoritmo serio...cose che con una reflex ci si sogna (anche perchè ne vendono una miseria a confronto del numero di smartphone, ed implementare algoritmi seri e ben fatti costa molto caro)



insomma le potenzialità ci sono e si potranno ottenere grandi cose. ovvio io continuerò, probabilmente, ad usare anche la reflex...ma gli smartphone hanno delle frecce ai loro archi


Si ma così le foto la fa la AI non tu, per cui avremo tutte foto uguali. A cosa serve tutto ciò, diventa bello tutto quello che è conforme a chi ha pensato il telefono? Bah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso