View Single Post
Old 01-11-2012, 15:56   #8
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Dal punto di vista del modding Windows 8 è molto ma molto acerbo, a differenza di Windows 7 che di per sè rappresenta IMHO la miglior espressione dell'interfaccia di Windows classica che conosciamo.

Con Win8 credo (spero) che la svolta radicale data dal nuovo menù start potrerà una ventata d'aria fresca nel mondo del modding, ormai stagnante sulle solite 2/3 idee ad eccezione di chi usa shell come Rainmeter o programmi più complessi come Samurize.

Al momento la cosa più urgente a mio avviso sono set di icone in linea con lo stile minimalista di Win8 da usare per sostituire quelle di default dei programmi, che stanno davvero male nelle tile di Start.

Un pack interessante è ad esempio questo:

http://browse.deviantart.com/customi...metro#/d5dipzu

anche se ho notato che vengono visualizzate un pò più piccole rispetto a quelle di default come Mail, Contatti, IE, ecc.

Altra cosa che sarei curioso di scoprire, è come modificare il nome di un tile. Per esempio, se volessi rinominare in "Posta" quella che di default si chiama "Mail".

Inoltre ho visto che non tutte le tile possono passare dalla modalità quadrata a quella rettangolare; non va bene...

Alla MS avrebbero potuto implementare qualche opzione avanzata in più per customizzare la nuova interfaccia senza ricorrere ai soliti magheggi. Capisco che puntino su un sistema il più possibile immediato e senza fronzoli, ma c'è anche chi ama plasmare la aprte visiva del proprio SO in base alle sue preferenze...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 01-11-2012 alle 15:59.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso