Discussione: D40
View Single Post
Old 17-11-2006, 08:17   #19
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da teod
Senza possibilità di usare obiettivi economici del catalogo Nikon e chissà se funzionerà con i compatibili...
I 200€ sono riferiti ad una reflex realmente entry-level, così come ce n'erano all'epoca della pellicola... un milione di lire per una macchina con compatibilità di ottiche ristretta mi sembra comunque troppo; secondo me on-line il prezzo sarà inferiore.
Ciao
se facessero una reflex a 200 euro, magari anche senza af perché con uno schermo a prismi e immagine spezzata, farebbero la felicità di molti. Mio padre la comprerebbe al volo, la mancanza dell' af si sente soprattutto quando serve velocità, mentre nella maggior parte delle scene basta un minimo di pratica con lo schermo e sei a posto.
In più, potresti farti un corredo con cifre basse (mentre oggi la mancanza di aiuti per la messa a fuoco limita in questo senso).

però é giusto quanto ha detto fibo: questa macchina ha senso per natale, come regalo sotto l' albero.
In altri casi, mi sembra che convenga qualsiasi altro usato.

però, tra una d40 kit a 500 e una 350d a 600, entrambe nuove, quale prendereste? tra 500 e 600 non la vedo tutta questa differenza.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso