View Single Post
Old 16-05-2018, 13:58   #23945
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da JackSawyer75 Guarda i messaggi
Se non riuscissi a venderlo mi era passata per la testa di trasformarlo in un muletto 24h/365giorni adibito solo a file sharing e quindi bassissimi consumi e buona/ottima silenziosità.
1) Quali pezzi dovrei sostituire? Solo la cpu?
temo che per quanto evidenziato in grassetto non sia assolutamente sufficiente
-5770 solo lei sta a 18W in IDLE
-leggendo un paio di review dell'epoca si evince che il tuo IDLE power è > 100W che tradotto in soldi: 100x24x365/1000*0,214= 187€/anno di luce in pratica ti ci paghi in 1 anno un J4105 e annessi e connessi ottenendo un idle power di 10W massimo e fanless.

Quote:
Originariamente inviato da JackSawyer75 Guarda i messaggi
Inoltre avrei la possibilità, dato che ho già steso cavi ethernet per la casa, di collegarlo via cavo al router:
2) potrei usarlo come lettore/media server per la tv?
Si ma sarà inefficiente, sia procio che video son vecchi e non decodificano in hw i nuovi codec quindi sarai sicuro limitato nello scenario di utilizzo (ferma restando la tua richiesta di silenziosità ed efficienza, si intenda)

Quote:
Originariamente inviato da JackSawyer75 Guarda i messaggi
3) non avendo un secondo monitor riuscirei a comandare il vecchio pc in remoto tramite quello nuovo?
Si, se il vecchio lo configuri con un S.O. da server (OMV, NAS4FREE, FREENAS, UBUNTU SERVER, UNRAID, etc...)
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso