View Single Post
Old 17-02-2018, 17:01   #1
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
SSD su computer un po' datato?

Ciao ragazzi, come da titolo, mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a capire se il mio PC potrebbe trarre grandi benefici dall'installazione di un disco SSD. Sicuramente la velocità di lettura/scrittura aumenterebbe, ma è probabile che l'età dell'hardware in oggetto possa creare molti colli di bottiglia e vanificare le prestazioni teoriche del disco.

So già che non potrò aspettarmi le prestazioni massime, ma a me sarebbe più che sufficiente raddoppiare quelle attuali, anche perché è un computer usato per lavoro e, salvo rari casi, non utilizzo software troppo esosi in termini di memoria disco.

Questo è il LINK file delle info del mio PC creato utilizzando il software SystemInfo di serie con Windows. C'è qualcuno così gentile ed esperto da aprirlo, consultarlo e dirmi se, a grandi linee, potrò ottenere le prestazioni sperate? Ah, naturalmente, fatemi anche sapere se dovrò acquistare adattatori e/o cavi speciali per il collegamento alla scheda madre.

Grazie!


P.S.: se invece optassi per un SSD via USB? Ci sarebbero problemi a caricare il sistema operativo su un disco esterno?
__________________
Blog Lago Trasimeno
Mancho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso