View Single Post
Old 27-03-2010, 16:13   #33
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Io, per adesso , mi riferivo ad entrambi, il problema è che non c'è concorrenza, la Lite ha sul mercato un prodotto vecchio come mio nonno, Pioneer e Plextor lo stesso prodotto, Lg sforna a raffica...basta, non c'è quasi altro (per Sony ci vuole un mutuo). C'è poca roba,troppo poca perchè i prezzi si abbassino
Guarda un mio amico che a una videoteca dove abito mi a detto che dei blu-ray che a preso a noleggio non se ne ripagato nessuno, secondo lui sono molto pompati ma dubita sia la vera tecnologia del futuro, per ora non stanno prendendo piede; ma daltra parte gli stessi dvd per soppiantare le vhs ci misero anni, io penso che i blu-ray siano il supporto del futuro, i dvd verranno soppiantati, ma ci vorranno ankora almeno 5 anni, consideriamo che il blu-ray a senso su televisori HD, e vero che con i prezzi che calano sempre piu gente prende i tv lcd-plasma-led , ma ankora molti hanno i vecchi a tubo catodico (io o un Philips 29 pollici preso nel 2006, gli lcd costavano ankora troppo, e finche và non lo cambio), e di quelli che anno gli lcd ankora pochi hanno i lettori Blu-ray, anke perche costano ankora molto, ma se facciamo mente locale nel 2000 anke i lettori dvd costavano 500-200 euro a seconda dei modelli, i dvd soppiantarono le vhs quando i prezzi di quelli di marca si abbassarono a 70 euro circa, quando anke i blu-ray si abbasseranno a questo prezzo e il salto tecnologico da crt a tv fill HD sarà competato i bluray prenderanno piede. per i supporti vergini i prezzi si abbasseranno (quelli di produzione lo hanno gia fatto) dopo quanche anno che i blu-ray soppianteranno i dvd (che a mio avviso cmq rimarranno almeno per i dati), infatti i dvd anno soppiantato le vhs attorno al 2004, e i prezzi dei dvd si abbassarono circa nel 2006, per arrivare nel 2008 ai prezzi attuali di 0,20 l'uno (così come i cd)secondo me perche i blu-ray soppiantino i dvd bisognerà aspettare il 2012-2013, per avere i blu-ray vergini ai prezzi degli attuali dvd dl il 2015, ma poi si abbasseranno fino ad arrivare al costo dei dvd single layer (ma bisognerà aspettare almeno il 2017, basti dire che i dvd dl e da circa un'anno che si trovano a 1 euro l'uno, inteso che parlo dei Verbatim, non di supporti economici). sono cicrca i tempi di cd e dvd, con le vhs il prezzo non si abbassò mai piu di tanto, ma produrre una vhs costa molto di piu di un cd-dvd o bluray!!

Infine bisogna ricordare una legge dell'informatica (il nome non lo ricordo ) secondo il quale ogno 2 anni le prestazioni raddoppiano e i prezzi dimezzano, finora questa legge si e sempre verificata, nulla fa pensare4 che le cose cambino

PS: i prezzi dei bluray che o stimato sono per i single layer da 25GB non per i DL da 50GB, per quelli ci vorrà di piu, come x i dvd dl !!

Ultima modifica di erick86106 : 27-03-2010 alle 16:17.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso