View Single Post
Old 26-10-2021, 13:30   #52445
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Voglio raccontarvi la mia esperienza per cercare di capire dove sbaglio.
Venerdì scorso, vedo che su c improvvisamente sono spariti circa 100gb di spazio. Dopo un lungo penare mi accorgo che la cartella c:\windows\temp contiene circa 30mila file generati da segnalazione eventi e sono tutti relativi a voci dello store.

Li elimino manualmente senza nessuna forzatura (Ccleaner suggeriva di fare lo stesso) recupero lo spazio perso e riavvio. Una parte delle icone dello store relative a giochi e app diventano bianche, se provo ad avviare l'applicazione (es. un gioco scaricato dal gamepass) mi si apre una pagina dello store chiedendomi di installare il componente servizi di gioco, peraltro già installato.

Vado sul sito della microsoft e scopro che è stato rilasciato un hotfix il KB5004476 che ho già installato.

Seguo una procedura MS che permette la rimozione e la reinstallazione dei servizi di gioco. Nessun cambiamento.

Alla fine, stanco. Salvo quei quattro dati non ancora sincronizzati dal Synology e da Dropbox e re installo Win 10 non salvando nulla.

Non è la prima volta che vado in crisi con lo Store, non smanetto, non rompo le palle alla cartella windowsapps ma vince sempre lui. Soluzioni? Dove ho sbagliato questa volta?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso