View Single Post
Old 07-05-2015, 17:08   #104
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Perché? Vorrei capire meglio
Vodafone ha le chiamate internazionali, che in famiglia ci servono...

poi diciamo che Vodafone costa anche abbastanza in meno (per ora 5€ al mese, ma quando Telecom finirà la promozione a fine maggio, se torna a 55€ al mese diventano 15€ in meno al mese... ovvero 30€ in meno a bolletta...) e costa ancora di meno se associo la mia sim al contratto facendo si che resti 35€ al mese anche a fine promozione e con la velocità massima già inclusa...

gli svantaggi di vodafone si sanno, la Vodafone Station Revolution non è il massimo, ma non fa neanche così schifo, e anche con Telecom bisogna usare il loro modem... c'è Fastweb, ma utilizza traffic shaping esagerato (limita la velocità in determinate fasce orarie su determinati servizi, tipo Steam e soprattutto Youtube, tanto che molti lamentano di non poter vedere video neanche in 720p, roba che si fa con una normalissima adsl...)

svantaggio Telecom... il prezzo... e anche loro ogni tanto fanno delle cavolate, l'ultima (ma non unica) aggiornamento che ha lasciato un paio di giorni senza telefono un sacco di utenti...

poi io ho circa 3 anni di Vodafone "obbligatoria": con una promozione ho raddoppiato le ricariche e mi coprono 3 anni, quindi per 3 anni è come se pagassi la metà l'offerta sulla sim... ma se vado via prima perdo questo vantaggio...

tolto questo, con Vodafone ci sono "metodi" per passare a Vodafone con la Special 1000 a 10€ al mese, che cmq ti fa "guadagnare" 7€ sul contratto fuori offerta...

anche Fastweb fa un'offerta legata alla sim, ma appunto la qualità della vdsl fastweb non è proprio il massimo (dalle 19 alle 23)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso