View Single Post
Old 13-05-2022, 08:52   #4
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
SLAX
In effetti l'avevo vista elencata in vari siti tra quelle leggere. Ho creato la iso con Rufus e ad avviarla poi sulla macchina in questione ma mi dà un non meglio specificato errore al boot. Toccherà capire se dipende da qualche errore della chiavetta dato che non ho un'altra vecchia macchina su cui testare..

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Che ci devi fare?
Come ho detto, mi serve avere una distro sempre a portata di mano per eseguirla su macchine non mie, tipicamente vecchie, pertanto senza lasciare tracce e soprattutto sfruttando la maggiore velocità di linux. Insomma per poter operare sui compiti quotidiani (controllo mail, navigazione, magari accesso ad alcune password attraverso trucrypt, ecc..), all'occorrenza, anche se sono lontano da casa.

Quote:
Enecessario che sia aggiornata?
No, purché non sia un kernel con importanti bug sulla sicurezza.

Quote:
Ricordo tiny core, che però non so se e5ancora in sviluppo.... e la versione legacy di parted magic che si può scaricare are gratis dal sito...
Non l'ho mai provata ma mi sembra troppo minimale. L'hardware su cui la dovrei far girare è vecchio ma non preistorico. Avevo provato Zorin lite, me lo caricava correttamente, però poi non mi riconosceva la scheda di rete cablata, rendendolo di fatto inutilizzabile (no internet, no party)

Slax a vedere le caratteristiche mi sembrava particolarmente indicata, peccato però che non parta al boot. Ho anche visto che non ha un forum di supporto ma un blog (non proprio il massimo per i miei gusti, essendo abituato ai forum) ed un canale discord, che però non so quanto possa essere efficace come canale (non ho molta esperienza con questa piattaforma).
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso