View Single Post
Old 24-03-2021, 19:40   #29
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il prezzo sembra anche "troppo" buono (fai le consuete verifiche...), il modello attuale avc-x4700h costa sui 1500...

...la richiesta media su hifishark (meta ricerca hi fi usato a livello internazionale) è sui 900...

...il sinto ha 9 canali amplificati ma ne gestisce fino ad 11...

...diciamo che sarebbe "giusto" per un saloncino di 35-40mq e degno di pilotare casse di marchi "importanti"...

...(pesa sui 13,5Kg - l'ingombro a parte l'altezza è più o meno standard)...

...ha anche una equalizzazione ambientale (del tutto inutile x te) tra le migliori disponibili x aggiustare la risposta della stanza...

...il subwoofer nei sitemi "cinema" (ma credo anche games) non è opzionale: tutto funziona anche senza sub ma i sub scendono a frequenze molto più basse anche rispetto alle casse "a torre" ed hanno potenze "n" volte superiori a quelle dei canali anche di un 4400h...

...la potenza del sub in genere si sceglie in base in base al volume complessivo della stanza... ...per un sistema di ascolto "In prossimità" occorre ragionarci un po' presumo sia inutile prenderlo con gli stessi criteri con cui si prenderebbe per un ascolto a distanza normale...

...sarebbe utile sapere che casse hai in mente di prendere...
Il sinto in questione per l’utilizzo che devo farne io è anche troppo , l’ho preso in considerazione per il prezzo , il ragazzo che lo vende lo conosco per cui mi fido, ha qualche graffietto ma la macchina è a posto, diciamo solo che per il mio uso è fin troppo.
Mi sto guardando in giro , se trovassi qualche altro modello di fascia più bassa ad un prezzo inferiore non mi dispiacerebbe ma a meno di stare su prodotti veramente datati che non hanno nemmeno atmos non ho visto dei prezzi molto allettanti in giro.

Per i diffusori , considerando che non devo sonorizzare un salotto ma una scrivania , pensavo a qualcosa di piccolo , non mi serve potenza , considera che i diffusori saranno collocati attorno a me ad una distanza di 1 m al massimo , capirai quindi che prendere diffusori importanti non avrebbe senso , non dico che andrebbero bene i mini speaker della bose perché non hanno bassi e non mi piace come suonano, ma di certo non mi servono delle torri da pavimento.

Vorrei dei diffusori di qualità con un buon suono che abbiano dei driver piccoli e adatti al mio contesto di scrivania, che non necessitino di alti volumi per muoversi e con un woofer che un minimo lavori , tutto qui
Vorrei dei diffusori completi però , che abbiano anche la gamma medio bassa , non gli speaker della Logitech per capirci, dimensione di 15 x 20 andrebbero già bene .
In sintesi un prodotto mini ma di qualità

Queste sono le Indiana line “nota 240xn”, 200€ la coppia (14x23x16 con woofer da 10):
http://www.newaudio.it/indianaline/N...oReview-IT.pdf
Assomigliano alle Lonpoo che mi hai consigliato ma ovviamente non so come suonano , le lonpoo le hai provate ?
Ho letto che vanno molto anche le M-audio bx5 d3 e le Edifier R1280T, entrambe casse attive, ma non conosco nemmeno quelle, tra le passive parlano bene delle teufel ultima40 , tedesche con vendita diretta dal loro sito.
Tutti i prodotti che ho elencato girano tra i 180 e i 200€ la coppia, il punto è che senza averne provata una o mi butto a caso su un marchio o non so come altro fare, delle recensioni mi fido poco, preferisco i pareri di chi le ha
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 24-03-2021 alle 20:19.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso