View Single Post
Old 23-07-2021, 14:32   #57
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
E' esattamente lo stesso meccanismo: se entri in un locale e ordini alcool il gestore può e deve chiederti un documento se non appari inequivocabilmente adulto, perché una legge vieta la vendita di alcolici ai minori. Adesso una legge obbliga ad esibire il green pass per entrare in determinati luoghi, perciò obbliga i relativi gestori a verificarlo. E' una cosa di un'ovvietà assoluta, ma evidentemente serve mostrarti la legge perché tu ci creda. (la prossima volta magari cercala tu prima di inventare problemi inesistenti, che non ne abbiamo bisogno)
Io ho detto una cosa diversa... ho detto che non esiste il diritto senza una legge che lo preveda.
L'ovvio non significa assolutamente nulla.
Se il decreto non avesse previsto tale possibilità, il gestore non poteva negarti l'ingresso perchè non gli mostravi i documenti.
Poteva negarti da bere (in base ad un'altra legge), ma i luoghi aperti al pubblico NON HANNO IL DIRITTO di proibirti l'ingresso salvo vi siano motivi di legge.
Quando hai messo in mezzo gli hotel ti ho spiegato perchè DEBBONO chiederti i documenti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1