View Single Post
Old 16-03-2015, 22:29   #90
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Rotazione e salvataggio filmati

Ho provato a scaricare VLC ultima versione ma non sono riuscito a modificare la rotazione.
Ho alcuni video girati in .mov con un iphone, alcuni dei quali sono sottosopra o magari girati di 90° di lato.
Se faccio partire il video girato sottosopra con il Media Player di Windows questo parte capovolto (e si vede anche dalla thumbnail del file nella cartella che è capovolto) e fin qui non si può fare niente...
Ho quindi scaricato VLC, se faccio partire il video capovolto NON parte sottosopra ma viene riprodotto correttamente girato, il problema è che se faccio la conversione in mpeg4 alla fine mi ritrovo un file uguale al precedente, sempre capovolto. A me serve che lo salvi dritto ovviamente, per metterlo su DVD in mpeg4.

Ho cercato varie guide su internet, più o meno tutte uguali, dicono le stesse cose tipo questa:
http://www.gekissimo.net/2014/08/com...eo-sul-pc.html
Non so se fa riferimento a versioni più vecchie perché comunque nella riproduzione VLC visualizza il video già correttamente orientato, non come fa media player che si vede al contrario... quindi la prima parte della guida non serve a molto perché NON devo provvedere a ruotarlo manualmente. Rimane il fatto che procedendo alla conversione/salvataggio pio ottengo un file sempre rovesciato.
Come devo procedere per salvare la rotazione corretta nel video?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso