View Single Post
Old 17-11-2017, 12:50   #18
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da a.debernardi Guarda i messaggi
Grazie dell'apprezzamento.
Per quanto riguarda la questione D7200 vs. D7500, personalmente trovo quest'ultima nettamente superiore (soprattutto più versatile), pertanto la mia risposta secca è: "Si". Considera anche che la D7500 è arrivata in volumi solo dopo l'estate. Credo che già a partire dalla stagione natalizia si vedranno offerte interessanti.
Lo penso anche io.

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Dipende da cosa si cerca, per me gli iso in più, i Mp in meno, ed il display basculabile sono gli elementi che mi hanno fatto decidere al cambio macchina (io arrivo da una D90 dove i 12 MP sono sufficienti, i 24 sono troppi ed anche i forse i 20)
Gli iso per ora non mi bastano mai ed il display orientabile per certe tipologie di foto è fondamentale.........
Poi la velocità della raffica e la durata sono un plus, ma non fondamentale.

Dell'assenza della seconda SD come del battery grip invece per me non rappresentano un problema, il battery grip l'ho ricevuto in omaggio per la D90 e non l'ho mai usato. Rende la macchina ancora più grossa e pesante.... e nelle escursioni in montagna è un fattore importante.
So che prima o poi perderò qualche scatto a causa di una scheda difettosa...... ma in almeno 100.000 foto scattate con diverse macchine non mi è ancora capitato....... e se un giorno mi saltano le foto di una escursione....... pazienza. (uso SD non troppo grosse, per cui una SD mi dura circa 2 o 3 giorni)


Bisogna valutare quindi se i plus (ed i minus) della macchina valgono la differenza di prezzo.
Quoto quanto hai detto.
Il display basculante, magari non lo userai spesso, ma mi è capitato di sdraiarmi per terra per fare determinate foto e un display del genere sarebbe una manna...ti accovacci, lo basculi verso di te e vedi comunque quello che stai facendo.
Per le SD, sarò stato fortunato io, oppure sarà per il fatto che le ho sempre prese made in Japan piuttosto che cinesate da pochi euri, ma sta di fatto che di foto negli ultimi 20 anni ne ho fatte parecchie e con un po tutte le macchine e le SD che uso, sono ancora lì che funzionano come il primo giorno. Avere il doppio slot non è un prerogativa che mi fa propendere per una macchina oppure per l'altra.
Anche il battery Grip, sono perfettamente d'accordo con te, è ingombrante e non è certo leggero. E in certe situazioni che tu certamente conoscerai bene, anche solo 1kg risparmiato è tutta fatica in meno che fai.
Preferisco portarmi dietro qualcosa dello stesso peso e che potrà essermi più utile ad esempio se sono in montagna.
Questione ISO...Anche io prediligo la pulizia dell'immagine agli alti ISO piuttosto che la corsa ai megapixel. Però devo dire che prima di correre a prendermi un corpo macchina con determinate caratteristiche, preferisco spendere soldi in ottiche di qualità superiori e sopratutto luminose, insieme magari anche un buon cavalletto. Il manfrotto è sempre con me nello zaino e me lo sono portato anche a 3000mt.



Ultima modifica di /Norway\ : 17-11-2017 alle 12:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1