View Single Post
Old 18-01-2010, 08:48   #56
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Io ho una VTS 16v del 2002... Ti dirò la sincera verità: gran mezzo (la mia è anche elaborata da pista, assetto, freni, scarico, filtro, etc etc) dato che ogni tanto una frullata gliela vado a dare...), veloce e leggero. L'ho presa a giugno 2008 con 90000km e ora ne ha 130000...

A) Non la consiglio per niente ad un neopatentato, non che sia strapericolosa, ce ne sono di peggio, però ha il posteriore abbastanza leggero e ballerino e tendente al sovrasterzo (è proprio una sua caratteristica), cosa che in situazioni d'emergenza può mettere in difficoltà chi non sa bene come gestirla... Per il resto cammina abbastanza, frena bene, ma la manutenzione è ELEVATA, questo mettilo in conto...

B) Costi di gestione... Ho 27 anni, e per la mia Saxò pago 1200€ all'anno solo RCA, + 246€ di bollo, + cambio olio ogni 5000-6000km...

C) Consumi: con tutto che la mia è elaborata, mi aggiro su una media di 13-14km/l ad andature normali (autostrada, extraurbano), sui 10-11km/l in città, e circa 5-6km/l quando decido di spingere forte

Per il resto... Ora come ora non la cambierei con nessun altra macchina...
G-DannY è offline