View Single Post
Old 27-04-2015, 08:31   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15421
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
ho installato lightroom CC in quanto cliente cloudCC...

La funzione riconoscimento facce e' notevole, anche nelle foto di gruppo mi distingue i volti, me li raggruppa, e nelle foto dubbie dopo aver inserito i primi nomi inizia a suggerirmi i probabili nomi del soggetto inquadrato...

Per il resto non mi convince, in presenza di directory con centinaia di foto inizia ad impiegare qualche ora per generare le anteprime, sperperando vari gb su hard disk...
Forse torna utile per utenti senza reflex e con cartelle con pochi scatti dentro...
Resto fedele ad ACR + Bridge... 8kb di file sidecar per ogni foto ed una directory cache che puo' essere limitata a 10gb in tutto, non di 3gb ogni 500 scatti...

Unica chicca fenomenale, finalmente anche Adobe Camera Raw usa i processori Cuda per velocizzare le conversioni, e devo dire che gli aumenti in velocita' si vedono parecchio.
Mah, o l'hanno peggiorato decisamente, o il tuo pc è un carretta, o stai sparando a vanvera...

Le anteprime sono quasi istantanee anche in presenza di centinaia di foto (LR 5.7).

Inoltre non sperpera gb e gb su hdd... io con 30k-40k scatti a catalogo, ho l'intera cartella catalogo che occupa circa 7gb, inclusi vari backup... siamo ben lontani da 3gb per 500 scatti .
Inoltre, le anteprime le puoi semplicemente cancellare se vedi che stanno occupando troppo. Al riavvio LR ricreerà soltanto le anteprime di quelle cartelle che andrai a selezionare... e le anteprime di 300-400 scatti le crea in una decina di secondi...

Ma se ti trovi meglio con ACR usa quello e basta... io lo ritengo scomodo perchè non ha una modalità catalogo che ti consente di tenere organizzati gli scatti.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1