Discussione: Dance anni '90
View Single Post
Old 18-01-2006, 09:00   #17
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ho cominciato nel '95 a comperare dischi. Il primo (di 5 vinili) è stato quello dei Mo-Do. I remix di Eins Zwei Polizei su Plastika.
Appassionato dall'inizio dell'etichetta Bxr e della Media Record, prendevo praticamente a scatola chiusa ogni cosa che usciva.).
mitico!


Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Assolutamente sì
Non era difficile a quei tempi trovare un produttore unico (Bortolotti in Bxr e Media è un esempio più che calzante, i primi Picotto/Mario Più eccetera li produceva tutti lui) che usciva con una miriade di progetti.).
quindi il tizio ci metteva i soldi e lasciava al dj di fare musica? perche anche avendo lo stesso produttore sono abbasanza diversi...


Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Considera che a quei tempi i cd non erano ancora diffusissimi, quindi forse trovi roba più recente. Cmq le deejay parade dei periodo erano quasi un riferimento. Più altri miliardi di compilation (con originali o cover, questa seconda possibilità sparita ormai ai giorni nostri) dai nomi impensabili (tremenda ecc ecc).
purtroppo è vero, sto digitalizzando qualche nastro di mio fratello delle vecchie dj parade, hit mania dance...
con le deejay parade ho conosciuto soprattutto i soundlovers, c era una loro canzone: walking on the street che ricordo dalla 4 elementare e che ho cercato da allora, due mesi fa mi sono ricordato delle cassettte di mi fratello e ho accennato alla musica, gli ho chiesto se la conoscesse e mi ha detto: certo, è walking on the street, sta in una cassetta dance anni '90...

tremenda l ho gia sentito, per caso è qualcosa di simile a vitamina H, con lady helena e tony H che fa sempre tanta...?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso