View Single Post
Old 11-12-2023, 13:26   #62
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10429
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi



ARIM 4 MILLESIMI DI EURO

UCS 6 ZERO EURO

UCS3 1 DECIMILLESIMO DI EURO

SIGMA 3 1 MILLESIMO DI EURO

ASOS 25 CENTESIMI DI EURO


capisco che la schiumazza di annebbi il cervello ma ripeto, basta leggere quanto ho postato


oltretutto non capisco che differenza farebbe se nella mia assoluta insipienza non badassi al fatto che invece di 2,5 euro x un pieno da 500 km ne spendessi 4,5 euro

praticamente quanto lasci nel tubo del distributore e bruci per andare a cercare un distributore che ti vende il gasolio a 2 centesimi il litro in meno


detto questo saluto, sinceramente fare da insegnante da sostegno non mi va

dalle mie parti si dice che a lavare la testa ad un asino si perde tempo e si spreca sapone

mi sembra che questo sia il caso
ti suggerisco di andare sul sito di ARERA e di non confrontare una PARTE della bolletta con i costi veri..
capisco che ti scoccia che ci sia chi ne sa di più ma suvvia..

https://www.arera.it/fileadmin//area...-domestici.xls

Trasporto + Oneri = 0,039088 €/kWh -> 3,91 c€/kWh a cui si aggiunge 1,25 c€/kWh di accise, e siamo a 5,16 e poi l'iva..
ma siccome lo sconto è solo sulla generazione di F3 va aggiunta anche la PD che vale 1,28 c€/kWh e la PPE che vale altri 3,185 c€/kWh (se non sai dove trovarli colonne F e colonna H del file excel ufficiale di ARERA)

dimmi tu.. quanto fa ? 2,5 c€/kWh ?.... stando ad ARERA, al netto delle perdite, gli oneri passanti non in carico al fornitore (e al netto delle quote fisse che per un 15 kW sono alte..) sono circa 9,6 c€/kWh oltre iva e perdite (al 10% della PD e PPE visto che tu non paghi la PE in F3)

dai.. contesta le tabelle ARERA...

per favore risparmiati altre figuracce..
le UC sono divise in fisse e variabili.. non so che lavoro fai ma te la giochi malino con uno che è nel settore da oltre 30 anni.. vuoi riprovarci ? contesta le tabelle ARERA che ti ho allegato, sono curioso
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso