View Single Post
Old 16-08-2012, 22:02   #17
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ottimo thread, a scoprirlo prima!
Devo riflashare il bios originale a una scheda video per problemi di RMA (non ci crederete ma avevo solo modificato il bios per rallentare le ventole in IDLE, e dopo 6 mesi di funzionamento perfetto mi è saltato un condensatore mentre giocavo). La mia scheda madre ha una sola porta PCI exp ma ho la vga integrata quindi il problema dovrebbe non porsi, ma ho due domande:

1)Avendo la VGA praticamente morta, il flash del bios si può fare lo stesso?
2)Avevo fatto il flash precedente sotto windows mi pare, consigli di seguire comunque la procedura della penna USB? E' che ricordo di aver avuto dei problemi con windows 7 a fare la penna bootabile e tutto il resto...

Grazie!
Ciao guarda finchè il problema è relativo alla parte software come appunto un aggiornamento BIOS fallito il tutto può essere risolto tranquillamente con questa procedura. . Dato però che qui parliamo di problemi "fisici" (ti è scoppiato un condensatore) non sono sicuro al 100% che la pratica abbia esito positivo. . Ma per me dovrebbe andare comunque. . Poi tentare non nuoce
Fammi sapere

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ciao, sto provando a flashare il bios con le istruzioni che hai scritto, ma quando riavvio il pc in dos per dargli il comando, scrivo nvflash -4 -5 etc ma mi dice "nvflash can not be run in dos mode"

Sbaglio qualcosa?
Hai tolto la protezione di scrittura del BIOS?
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso